Riduzione ad una unità , come diversamente stabilito dall’art. 2 del decreto di adozione n. N. 27 del 18/12/2011 francobollo dedicato al Giorno della Memoria e ritiro dalla circolazione dello stesso per errore di stampa.

di sovranomilitareordineromanoadrianeo

Ufficio e staff  del Ministero delle Poste Magistrali Adrianeo

 Atti amministrativi

Decreto  Ministeriale 0002/2012 del 15/01/2012

Il Ministro ad interim  Andrea  De , delle  Poste Magistrali Adrianee  ,

visto il decreto di adozione  N. 27 del 18/12/2011

visto il decreto di adozione n.  N. 001/ d.m./del 18/02/2011

il provvedimento di esecuzione  N.0001/2011 del 09/01/2012

ed il relativo allegato A inerente il calendario delle  emissioni filateliche del primo trimestre del 2012,tenuto conto del decreto di adozione N. 27 del 18/12/2011 e nella totalità dei suoi articoli ed inoltre considerando l’Art. 2 in cui si esplicitavano le seguenti cose:

Si emette per il giorno 27 gennaio 2012 come tradizione un foglietto commemorativo  per il “GIORNO DELLA MEMORIA “.Il foglietto sarà costituito da due valori rappresentanti la stella di David in due modi diversi . i valori avranno un valore nominale di T. 1,00 e T. 2,00 .Per la stampa l’ente poste provvederà a stabilire le modalità più convenienti e rapide per la loro realizzazione”

Si decide quanto segue

Riduzione ad una unità il come diversamente stabilito dall’art. 2 del decreto di adozione n. N. 27 del 18/12/2011 francobollo dedicato al Giorno della Memoria e ritiro dalla circolazione dello stesso per errore di stampa.

Art.1

Si è deciso che i francobolli previsti inizialmente  due  si ridurranno per motivi vari ad uno dettagliandone la parte tecnico ed economica in un successivo decreto.

Inoltre, in  seguito ad un piccolo errore presente nella stampa del francobollo, esso verrà ritirato  dalla circolazione in attesa della stampa del francobollo corretto con la dicitura esatta. Si e’ costatato che alcuni di essi sono entrati in circolazioni con relativo bollo sia di normale affrancatura che per i primi giorni.i quantitativi non dovrebbero superare la decina di unità.

Per i rimanenti francobolli il ministero in intesa con l’ente poste adrianee e L’A.N.F.A. non ritiene opportuno farli circolare ufficialmente ma ,usarli ,qualora richiesti da appassionati,  solo per scopi filatelici ed i proventi andranno a ricoprire le iniziative umanitarie e culturali dell’ordine.

Pertanto si ritiene per tale francobollo sospeso il bollettino illustrativo che accompagnerà ogni francobollo indipendentemente dalla quantità.

Francobollo da ritirare

F.to

Il Ministro Ad Interim Delle Poste Magistrali Adrianee

S.E.Andrea De